Gres porcellanato

SCOPRI I VANTAGGI DEL GRES PORCELLANATO

Che cos’è il gres porcellanato?

È una tipologia di piastrelle di ceramica che si distingue per le sue caratteristiche tecniche ed estetiche.

La norma en 14411, pubblicata nell’ottobre 2012, ha fornito la definizione di gres porcellanato: “fully vitrified tile with water absorption coefficient less than or equal to a mass fraction of 0,5%, belonging to groups AIa and BIa”. Di conseguenza, si potranno classificare come gres porcellanato solo i prodotti appartenenti al gruppo BIa con assorbimento d’acqua ≤ 0,5%.
Questa caratteristica garantisce un’ottima resistenza agli sbalzi termici, all’usura del tempo, ai prodotti chimici e conferisce compattezza alle piastrelle.

Oggi il gres porcellanato rappresenta la tipologia di piastrelle più venduta.

Perché scegliere il gres porcellanato?

Il gres porcellanato offre un ampio ventaglio di soluzioni per rivestire pavimenti e pareti di luoghi residenziali e commerciali.
Scegliendo la superficie più idonea è adatto anche per rivestire aree esterne.
È anallergico, inodore e non trattiene sporco e batteri.
L’ampia scelta di formati ed effetti estetici lo rendono estremamente versatile.

SOSTENIBILE

IGIENICO

PRATICO

RESISTENTE

Il gres porcellanato è sicuro e attento alla sostenibilità ambientale, non contiene plastica ed è completamente riciclabile.
È uno dei materiali più igienici e facili da pulire e non rilascia odori.
È un materiale duraturo e le sue caratteristiche ed il suo aspetto non cambiano col passare del tempo.
In caso di incendio non rilascia sostanze nocive perché non brucia.
È molto resistente, non si deforma, non gela e resiste ai detergenti chimici più aggressivi.
Il pavimento in gres porcellanato è pratico e stabile e si posa facilmente in ogni tipo di ambiente, consentendo continuità tra interni ed esterni.
È la soluzione ideale per il riscaldamento a pavimento, grazie alla sua buona conducibilità del calore.

LA CERAMICA INVECE
A differenza di alcuni tipi di pavimento, che subordinano le loro caratteristiche di salubrità e resistenza a particolari modalità di utilizzo e manutenzione, la ceramica è igienica ed ha una elevata resistenza.
La ceramica non contiene plastica, resiste al fuoco, non emette fumi tossici, non si dilata o altera, non favorisce la crescita di funghi muffe o batteri ed è riciclabile. Posata a regola d’arte, assicura a lungo stabilità e igienicità a pavimenti, rivestimenti, piani lavoro e superfici in ogni ambiente della casa e dei luoghi di lavoro.

SCOPRI MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA CERAMICA

SCOPRI TUTTE LE ANIME DI SINTESI

Soluzioni

Usare il campo "riassunto". Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vivamus finibus in tellus nec hendrerit. Vivamus neque purus, laoreet et urna a, feugiat faucibus felis. Mauris blandit velit quam.
Scopri di più

Posa e manutenzione

Per un corretto utilizzo dei nostri prodotti da pavimento e rivestimento occorre tenere presente quale sarà il luogo di impiego. È inoltre estremamente importante seguire alcune norme di manutenzione e pulizia per mantenere inalterato nel tempo un bell’aspetto del pavimento.
Scopri di più

Posa e manutenzione Twenty

Il gres porcellanato ad alte prestazioni Twenty è la soluzione definitiva che elimina tutte le problematiche dei pavimenti tradizionali per esterni: è inalterabile nel tempo, resiste al sole, al gelo e alle sostanze macchianti.
Scopri di più